La radura..

« Older   Newer »
  Share  
Jacobbina*ùù
view post Posted on 23/6/2009, 14:46





Mi voltai e notai che stavo camminando sul un dolce e morbido prato. L'odore dolce delle foglie, mi stuzzicava.
"Che pace" pensai sollevata.
Mi avvicinai ad un albero e mi ci appoggiai contro. La corteccia non era dura come gli altri albera, ma morbida.
Si stava bene.
Tirai un gran sospiro di sollievo.


Edited by Jacobbina*ùù - 1/7/2009, 13:16
 
Top
okkioniblu91
view post Posted on 16/7/2009, 17:15






Mi addentrai tra la vegetazione, tutt'attorno regnava un silenzio quasi piacevole.
Amalach procedeva tranquillo, spinto ad un leggero trotto, non volevo affaticarlo più del dovuto, avevamo corso giorni e giorni ed eravamo quasi allo stremo.
Anche se quello era territorio degli elfi, non mi importava, non mi importava nulla di loro.
 
Top
Jacobbina*ùù
view post Posted on 16/7/2009, 18:10





Sentii un rumore e mi alzai di scatto.
"Chi c'è lì?" chiesi ansiosa.
 
Top
okkioniblu91
view post Posted on 16/7/2009, 23:00






Amalach si fermò di sua spontanea volontà, drizzò le orecchie e le puntò in avanti per captare meglio.
sentii una voce, chiedeva se ci fosse qualcuno. feci un sorriso ironico.
diedi leggere gambe sui fianchi del mio cavallo fulvo, che procedette senza il minimo timore.
i cespugli si aprirono davanti i miei occhi mentre spuntavamo allo scoperto, se ci fosse stato da combattere non mi sarei tirato indietro, Amalach nitrì lieve nel sorprendere una ragazza, i lunghi capelli corvini le sfioravano il volto.
<<nessuno in particolare>> risposi, la voce cauta ed attenta, era un elfa.
non mi fidavo di loro, ne di lei ne della sua razza, non dopo quello che avevano fatto a mia madre.
 
Top
Jacobbina*ùù
view post Posted on 17/7/2009, 13:09





Risi.
Era un umano.
Come mai qui? gli chiesi poi seria.
 
Top
okkioniblu91
view post Posted on 20/7/2009, 14:47






la guardai, impassibile.
Amalach, raspava il terreno con la zampa posteriore destra, la criniera fulva si smuoveva dopo ogni suo movimento.
<<non credo ti interessi..>> dissi soltanto, non mi fidavo degli elfi, anche se lo ero anche io, anzi, per fortuna soltanto per metà.
 
Top
Jacobbina*ùù
view post Posted on 21/7/2009, 11:09





Fa come vuoi sussurrai.
Rimasi zitta.
 
Top
okkioniblu91
view post Posted on 21/7/2009, 12:07






Amalach avanzò, ancora una volta faceva di testa sua, si avvicinò alla ragazza abbassando il grosso muso fulvo, con una macchia bianca che occupava la fronte.
rimasi impassibile, lo lasciai fare.
 
Top
Jacobbina*ùù
view post Posted on 21/7/2009, 12:08





Il cavallo si avvicinò e mi annusò. Feci un risolino.
Posai la mano sul suo muso e lo carezzai.
 
Top
okkioniblu91
view post Posted on 21/7/2009, 12:46






la osservai in silenzio, dovevo aspettarmi che Amalach si sarebbe comportato a quel modo.
La ragazza gli accarezzò il muso e il cavallo emise un lieve nitrito compiaciuto, era sempre stato un gran ruffiano.
 
Top
Jacobbina*ùù
view post Posted on 21/7/2009, 12:50





Sorrisi e continuai a carezzarlo.
 
Top
okkioniblu91
view post Posted on 21/7/2009, 12:54






sbuffai per poi allentare le redini, con un balzo scesi da Amalach.
presi la borraccia di pelle, appesa sul fianco della sella, e ne bevvi un lungo sorso, il liquido fresco mi percorse la gola riarsa.
quando ebbi finito la riappesi alla sella e mi passai una mano tra i capelli.
<<lo stai viziando.. >> dissi tranquillo, non avvertivo pericoli.
 
Top
Jacobbina*ùù
view post Posted on 21/7/2009, 12:56





Io vizio tutti gli animali gli sorrisi.
 
Top
okkioniblu91
view post Posted on 21/7/2009, 13:04






diedi una pacca sul collo di Amalach, che mosse il capo sopra e sotto come se stesse annuendo.
<<ho notato..>> risposi, mantenendo un tono tranquillo, accennai un lieve ripiegamento all'insù delle labbra, non ero abituato a sorridere, anzi..non l'avevo mai fatto, solo in presenza di mia madre.
 
Top
Jacobbina*ùù
view post Posted on 21/7/2009, 13:11





Come ti chiami? gli chiesi continuando a carezzare il cavallo.
 
Top
77 replies since 23/6/2009, 14:46   487 views
  Share